A me le palline per decorare l'albero,le lucine,gli addobbi insomma!
Quest'anno ho optato per qualcosa di più chic;qualcosa che però non fosse standar e commerciale ma che fosse un pezzo unico.
Ho comprato le sfere in polistirolo di due misure 10 e 12 cm di diametro e ho optato per l'abbinamento oro e avorio.
Per prima cosa ho ricoperto la mia sfera con colla vinilica diluita nell'acqua e poi l'ho rivestita con carta igienica bianca.
Si avete letto bene e non sono impazzita,dopo varie prove ho notato che per ottenere un effetto crespo la carta di riso e la carta igienica sono praticamente identiche,cambia solamente il lato economico (che è importantissimo)!
Per questo procedimento potrete aiutarvi con uno stecco da spiedino e un pezzo di polistirolo o spugna per fioristi, così da poter lavorare la palla in ogni punto senza appoggiarla
Dopo aver rivestito interamente la palla con più strati la fissiamo tamponando delicatamente con un pennello intriso di colla e acqua.
Una volta asciugata potrete scegliere se colorarla oppure no.(io ho passato un antichizzante su alcune per conferirgli un aspetto vissuto!)
A questi punti possiamo passare dal vestito al trucco!!!
Procuratevi dei nastri,di raso,taffetà,pizzi etc... e delle rose o fiori artificiali e create delle piccole composizioni su ognuna...sarà un successo assicurato e perché no un gradito regalo!
Nessun commento:
Posta un commento