Oggi vi racconterò un'altra delle mie grandi passioni: il recupero o restyling dei mobili.
Era diverso tempo che osservavo il salottino adiacente alla cucina,uno stile rustico in legno di ciliegio,un cassettone con la piattaia appoggiato sopra, un tavolo con cassapanca angolare e un mobile dispensa stretto e lungo: troppo per una stanza così piccola!
Decisi di eliminare l'ingombrante tavolo con cassapanca visto l'inutilizzo e sostituirlo con un divano letto piccolo.
Ma ancora qualcosa non andava.....
Avevo voglia di trasformare la stanza definitivamente,di pitture e stucchi, avevo voglia di qualcosa che la rendesse sofisticata ma che allo stesso tempo mi avvolgesse quando entravo....avevo voglia di bianco!
Iniziai subito....cartavetrata alla mano e via!
Optai alla fine per un bianco zucchero con rifiniture antichizzate color bitume.
Ho inserito prima di dipingere il mobile dei rilievi di legno raffiguranti delle rose per avvicinarmi di più allo stile francese.
Dopo aver dato e lasciato asciugare due mani di bianco,ho eseguito tramite la tecnica del transfer,una scritta francese sul cassettone...la mia stanza stava assumendo un'aria shabby chic!
Continuai su questa linea anche con gli altri pezzi di mobilio e solo alla fine,quando dovevo passare alla disposizione dei mobili terminati,mi resi conto che la piattaia avrebbe potuto avere un'altra importanza se l avessi appesa: la segai dagli appoggi!
Et voilà....la mia saletta da the finita!
Piattaia prima del taglio
Nessun commento:
Posta un commento